Sabati alla riscoperta del sè

  • 2 aprile, 30 aprile, 28 maggio e 18 giugno
  • Con l’arrivo della primavera Corpus in Fabula propone un ciclo di incontri dedicati al risveglio del ben-essere a 360°.

Quattro sabati dedicati alla riscoperta di sé attraverso linguaggi che spaziano dal counseling, alla biosistemica, al teatro, all’improvvisazione, all’alimentazione e che hanno come filo conduttore la possibilità di rimanere in connessione con sé stessi, con gli altri e con il mondo.
Così come avviene per la natura, ogni risveglio comporta l’avvio di un nuovo ciclo: il nostro corpo e la nostra mente riprendono gradualmente contatto con la realtà che ci circonda, incontrando suoni, profumi, colori, ma anche emozioni, relazioni e vissuti con i quali non sempre siamo realmente connessi e di cui a volte non siamo pienamente consapevoli.
L’obiettivo di questo ciclo di incontri è proprio riportare l’attenzione sulla consapevolezza sottostante ogni nostro gesto, pensiero, emozione o agito: diventare consapevoli del respiro, dei pensieri che scorrono, delle emozioni che proviamo, delle motivazioni che ci spingono ad agire e dei movimenti verso l’altro.

Il sabato mattina dalle 9.30 – 13.00

  • percorso di ANIMAZIONE ESPRESSIVA E PRATICHE BIOSISTEMICHE

    grazie all’aiuto dei conduttori e all’utilizzo del metodo integrato biosistemico/teatrale verrà promossa l’esplorazione dei vissuti corporei relativi alle relazioni alle emozioni che le caratterizzano. Attraverso il lavoro in gruppo e individuale verranno sperimentate esperienze corporee in grado di far emergere l’espressività, le emozioni e le abitudini di azione di ognuno.
    I temi della relazione con il se, con l’altro, lo stare con ma anche la distanza nella relazione, le emozioni, i desideri come motore dell’azione, il conflitto e l’amore saranno alcune fra le tematiche affrontate destinate a tutti coloro che vogliono sperimentare, in modo attivo, in un clima ludico e intenso, il benessere nella relazione con il proprio sé e con gli altri.

    Costo 50 euro a incontro
    Pacchetto i 4 incontri € 180
    Per info scrivere a segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it

Nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30

  • Percorso “La qualità dell’essere” – cinque sensi ideali risvegliati

    incontri dedicati alla riscoperta del movimento libero e di un benessere integrato focalizzandosi sul linguaggio del corpo e dell’anima, partendo da un laboratorio di improvvisazione teatrale, a cui seguiranno seminari dedicati ad alimentazione e in generale al rapporto mente corpo, da vivere il più possibile in modo autentico

2 aprile – Eugenio Galli
Improvvisazione teatrale

30 aprile – Ilaria Mandolesi
Ascoltare il corpo per vivere in modo più autentico

28 maggio – Milena Ribotto
Rapporto Mente-Corpo o Unità funzionale Corpo-Mente?

18 giugno – Paola Canavesi, Arteterapeuta in formazione
Carpe Diem! Io desidero – Laboratorio di libera espressione creativa


Costo 50 euro a incontro
Pacchetto i 4 incontri € 180
La serie di incontri è ideata come un percorso integrato; è possibile iscriversi anche a singoli incontri.
Per chi desidera acquistare l’intera giornata mattina+ pomeriggio il costo è di 80 Euro a incontro 300 Euro il pacchetto comprensivo di tutti gli incontri.

Per info scrivere a segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it

Sede: via G. De Castillia 26, Milano presso La Stecca

Author Image

Corpus in Fabula- Siamo un gruppo di professionisti counselor, psicologi, formatori, educatori, docenti, medici ed educatori. Ognuno di noi opera in più ambiti istituzionali, extra-istituzionali, del profit e del non-profit e crede nelle potenzialità del lavoro integrato e dell’approccio interdisciplinare.

Redazione Corpusinfabula – who has written posts on Corpus In Fabula.