Gruppi per il lutto

ALCHIMIA

GRUPPI AMA PER GENITORI IN LUTTO I gruppi hanno lo scopo di promuovere l’elaborazione del lutto e facilitare il recupero di un livello accettabile di benessere interiore. Sono aperti a chiunque abbia perso un bambino durante la gravidanza o dopo il parto, per qualunque motivo o malattia.

Struttura

Orari e giornate: 14,30 – 17,30
Date 2017: Sabato 21 gennaio, 18 febbraio, 4 marzo, 1 aprile, 6 maggio, 10 giugno,  8 luglio, 16 settembre, 21 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre 

Obiettivi 

Perdere un bambino è un dolore inimmaginabile che ci lascia confusi, prostrati e soli. Le
sfumature del lutto che stiamo vivendo sono molte: piangiamo il nostro bambino, la sua
mancanza nella nostra famiglia, il sogno infranto, i progetti che stavamo realizzando con la sua venuta. Sentiamo di aver perso una parte di noi e ci sentiamo tradite nel nostro corpo, che viviamo come responsabile di quanto accaduto. La nostra coppia può reagire in modi diversi a questo dolore, e se ci sono altri figli, spiegare loro la morte del bambino atteso può essere emotivamente molto difficile.
Il confronto in un gruppo composto da genitori che vive o ha vissuto la nostra esperienza ci
aiuta a condividere una parte della nostra sofferenza con chi ci può comprende perché sa cosa significa la morte del proprio bambino.

Conduttori

Riccardo Della Martera, Chiara Marazzi, Samantha Saini, Michele Andolina

Metodo

Gruppi auto-muto aiuto con facilitatori.

Costi

Quota associativa:€ 50
Partecipazione gratuita

Sede: CORPUS IN FABULA – via Giuseppe Frua 7 – cap 20146 Milano

citofono Wondermamy

Come iscriversi: segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it

Author Image

Corpus in Fabula – Siamo un gruppo di professionisti counselor, psicologi, formatori, educatori, docenti, medici ed educatori. Ognuno di noi opera in più ambiti istituzionali, extra-istituzionali, del profit e del non-profit e crede nelle potenzialità del lavoro integrato e dell’approccio interdisciplinare.

Redazione Corpusinfabula – who has written posts on Corpus In Fabula.