Nuovi Gruppi e Percorsi di crescita personale

La nuova stagione 2016-2017 di Corpus in Fabula si apre con una serie di interessanti novità alcune aperte a tutte, altre rivolte a target specifici, ma tutte basate sull’integrazione mente corpo per una concezione di benessere “globale”.

Percorsi aperti a tutti dedicati alla meditazione e alla consapevolezza corporea.

Il corpo e la sua espressione sono protagonisti nel percorso di “Espressività corporea e pratiche biosistemiche” che aiutano a sperimentare insieme esperienze corporee in grado di far emergere la nostra espressività, le nostre emozioni e le nostre abitudini di azione.

“Ascolto di sé” per coloro che desiderano rallentare il proprio ritmo di vita ed essere più in contatto con se stessi e la propria interiorità, proponiamo un percorso basato su due approcci al benessere: il Rilassamento: per distendere e sciogliere le tensioni e la Consapevolezza per entrare in contatto con i nostri stati emotivi, ad accoglierli ed accettarli; è utile anche per percepire la realtà in modo più sereno.

Rivolti alla coppie che attraversano delle difficoltà gli incontri di “Stare Insieme” si propongono di ri-attivare quelle risorse, che hanno segnato il momento iniziale della scelta reciproca. Il benessere della coppia viene legato all’ascolto e alla comunicazione autentica dove il corpo e le emozioni sono territorio di incontro profondo.

Per i genitori di figli adolescenti è stato pensato Adolescenza ed oltre”, percorso che intende aiutare i genitori a conoscere meglio il proprio figlio in una fase di crescita particolarmente impegnativa. La facilitazione della relazione, affinché sia realmente sintonizzata, è proposta come aiuto al superamento delle difficoltà legate alla crescita e allo sviluppo.

Per tutte le informazioni, le date e i costi relativi ai singoli percorsi: segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it

Author Image

Corpus in Fabula – Siamo un gruppo di professionisti counselor, psicologi, formatori, educatori, docenti, medici ed educatori. Ognuno di noi opera in più ambiti istituzionali, extra-istituzionali, del profit e del non-profit e crede nelle potenzialità del lavoro integrato e dell’approccio interdisciplinare.

Redazione Corpusinfabula – who has written posts on Corpus In Fabula.